FORMAZIONE

DIPLOMA DI MATURITA' CLASSICA

Essendo portata per le materie umanistiche, nel 2005 ho intrapreso gli studi classici, conseguendo il diploma di maturità classica nel 2010 presso il Collegio Ballerini di Seregno (MB).

LAUREA IN GIURISPRUDENZA

La passione per il diritto mi ha condotto nel 2010 ad iscrivermi alla facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli studi di Milano, ove mi sono laureata nel 2016, all’età di 24 anni, con una tesi dal titolo “Responsabilità civile dei magistrati”.

DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE

In seguito alla laurea ho deciso di proseguire gli studi, conseguendo il diploma presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali (SSPL) dell’Università degli studi di Milano nel 2018, all’età di 26 anni.

Tale scelta formativa non solo mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze e di ampliare le mie competenze, ma è stata anche in grado di fornirmi un approccio pratico e multidisciplinare che, ai fini della mia preparazione giuridica, si è rivelato fondamentale.

ESAME DI ABILITAZIONE

Dopo aver frequentato un corso intensivo presso la Scuola Greco-Pittella di Milano, ho superato al primo tentativo l’Esame di Stato a Milano (lo scritto nel dicembre 2018 e l’orale nel novembre 2019) e nel dicembre 2019, all’età di 27 anni, mi sono iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.